Calce viva in zolle

Ossido di calcio CaO

Per la produzione di acciai di qualità, i nostri clienti dell’industria siderurgica fanno affidamento sulla nostra calce viva in zolle appositamente preparata per questo impiego, utilizzata ormai da decenni per ripulire le più pregiate qualità di acciaio dalle impurità presenti nella colata.

Per acciai di pregio

Sono numerose le idee che nascono dal costante dialogo e dallo scambio di conoscenze ed esperienze con i nostri clienti. Tra di esse, anche quella che ha portato alla nascita della nostra purissima calce viva in zolle vagliata nekafer® 15, utilizzata come additivo basico per eliminare le eventuali impurità presenti nell’acciaio fuso agevolando l’inclusione di zolfo, fosforo e manganese nella scoria.

nekafer® 15: direttamente dal nostro silo

Potrete acquistare e ricevere la nostra calce viva in zolle esattamente nelle quantità di cui avete necessità. Di norma, la calce nekafer® 15 viene fornita sfusa su rotaia. Tuttavia, saremo ben lieti di venire incontro alle vostre specifiche esigenze di fornitura e trasporto, anche per quanto riguarda confezionamento del prodotto e quantitativi di fornitura.

Massima purezza

 

La pietra calcarea estratta nei pressi di Netstal presenta uno straordinario contenuto naturale di CaCO3 superiore al 98%.

Elevata reattività

Con un t60 misurato inferiore ai 40 secondi, la calce KFN può essere considerata a tutti gli effetti una calce ad altissima reattività.

Elevata qualità, costante nel tempo

Nel corso della produzione, i nostri prodotti a base di idrato di calce bianca sono oggetto di costanti ed attenti controlli volti a garantirne l’uniforme distribuzione granulometrica così come la purezza chimica e l’adeguata umidità della polvere.

Prodotti

Applicazioni

Calce svizzera

Industria chimica e delle materie plastiche

Dall’idrato di calcio di straordinaria purezza prodotto da KFN nascono processi chimici all’avanguardia e materie plastiche innovative.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria chimica e delle materie plastiche

Calce svizzera

Industria alimentare e farmaceutica

Un’alimentazione in grado di coniugare sapori e salute trova le sue radici nella calce bianca prodotta dalla Kalkfabrik Netstal AG nel pieno rispetto dei requisiti previsti dallo schema di certificazione ISO 22000 (certificazione per usi alimentari umani ed animali).

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria alimentare e farmaceutica

Calce svizzera

Industria ed edilizia

Con i prodotti a base di calce bianca svizzera di altissima qualità di KFN si stanno costruendo oggi gli edifici e le strade di domani.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘industria e nell‘edilizia

Calce svizzera

Agricoltura ed ambiente

I pregiati prodotti a base di calce purissima di KFN sono elementi indispensabili per un’agricoltura sostenibile ed una crescita sana ed equilibrata.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nell‘agricoltura e nella tutela dell‘ambiente

Calce svizzera

Salute e benessere

La calce bianca pura per usi alimentari e per la potabilizzazione delle acque prodotta da KFN con sistemi certificati è fonte di idee innovative in grado di contribuire alla nostra salute e migliorare la nostra qualità di vita.

Maggiori informazioni sugli impieghi della calce nel campo della salute e del benessere

Telefono

Chiama ora

Schede tecniche

 

Acquista ora

Dati di sicurezza

Scarica ora